Posted by vinipialli | EVENTI

WORLD TRADE CENTER, Zurigo

Nell’ambito delle attività di divulgazione e ricerca condotte dall’Associazione VinNatur nasce l’esigenza di organizzare questo evento di incontro/presentazione dei vini naturali coinvolgendo le massime testate giornalistiche del mondo del vino.
La location sarà il modernissimo complesso espositivo della città di Zurigo, il World Trade Center (www.wtc-zurich.ch).
Natural European Wines ha lo scopo di riunire il maggior numero di produttori di vino naturale, presentandosi in maniera professionale a questo evento senza precedenti. Per questo motivo sono state invitate a prendere parte all’iniziativa tutte le associazioni che riuniscono piccoli produttori nei vari paesi europei.  La nostra azienda non sarà presente con un banco d’assaggio ma  sarà comunue possibile assaggiare i nostri vini solo previo appuntamento (tel 0039 3408243946)

Programma dell’evento:
• lunedì 14 novembre
Tutta la giornata di lunedì sarà dedicata ai signori giornalisti e bloggers di fama internazionale i quali parteciperanno al convegno-dibattito condotto da Isabelle Legeron, Master of Wine conoscitrice profonda dei vini naturali (www.thatcrazyfrenchwoman.com). Il tema, che farà da filo conduttore ad ogni intervento, sarà “Natural wine: a scientific approach” .
Il convegno vedrà la presenza di due ospiti del mondo scientifico nonché importanti rappresentanti del panorama viticolo europeo.
Gli interventi saranno suddivisi in due sezioni. Il mattino dedicato alla parte tecnico scientifica ed il pomeriggio per la parte più generale, di approccio e conoscenza dei vini naturali. Al termine del convegno ci saranno due degustazioni guidate; a condurle sarà Isabelle Legeron (Master of Wine), entrambe dedicate all’approfondimento l’aspetto gustativo di alcuni vini particolari e rappresentativi.

• martedì 15 novembre
La degustazione libera sarà aperta al pubblico dalle ore 09.30 alle ore 18.00. Saranno invitati maggiormente importatori da tutto il centro-nord europa, buyers ma anche ristoratori ed appassionati svizzeri. Presenti a questo evento oltre 100 viticoltori provenienti da Austria, Francia, Italia e Slovenia.

Tutte le informazioni di carattere tecnico e logistico sono presenti nel sito www.naturaleuropeanwines.org .

You can leave a response, or trackback from own site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto